"Alcuni miei grandi amici della Romania si sono trovati in questo ristorante e guarda guarda che fotografia c'era sulla parete assieme ad altri personaggi italiani famosi nel mondo... Grazie amici miei".

Questo il post pubblicato (in italiano e in inglese) su Facebook da Salvo Riina, figlio del boss mafioso Totò.

Il riferimento è a un ristorante di Tenerife che ha esposto sul muro, insieme alle fotografie di Roberto Baggio e della vittoria della Nazionale italiana al Mondiale 2006, anche quella del "capo dei capi".

Nel messaggio Salvo Riina - che ha già scontato una condanna per associazione mafiosa e da alcuni anni vive a Padova in regime di sorveglianza speciale - esulta per la presenza del padre in quel particolare "Hall of fame" che ospita gli italiani più celebri nel mondo.

In poco meno di due mesi il post ha incassato 31 condivisioni e oltre cento "like" dagli amici di Salvo.

Moltissimi i commenti. Da un lato gli entusiasti: "Grande u zu Totuccio" scrive un utente. E ancora: "Zio Totò, numero uno al mondo" si legge in un altro post.

Altri hanno voluto esprimere la loro indignazione per un post considerato fuori luogo. "Essere orgogliosi di una belva umana, che ha ucciso e fatto uccidere per mano sua centinaia di persone innocenti, tra i quali i veri eroi della giustizia, della legalità quali Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutti gli uomini della scorta... non si può vedere e accettare", scrive un commentatore.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata