Aggressione, ieri sera, nel centro storico di Villacidro. Vittima del pestaggio, un 38enne affidato ai servizi sociali e una sua parente.

Giorgio Sulcis, secondo quanto segnalato da un lettore a L'Unione Sarda, avrebbe visto due uomini arrivare a bordo di un'auto davanti alla sua abitazione; la persona seduta sul lato passeggero sarebbe scesa e lo avrebbe colpito aprendo la portiera, poi avrebbe tentato di picchiarlo.

Mentre il 38enne tentava di divincolarsi, ha raggiunto con una gomitata la cognata, che è finita a terra, infine si è rifugiato in casa.

Ma anche lì, prosegue il racconto, l'aggressore avrebbe cercato di sfondare la porta; intanto il guidatore dell'auto imbracciava una spranga.

Poi entrambi si sono allontanati e avrebbero minacciato la vittima: non deve farsi più vedere nei dintorni dell'abitazione di una ragazza.

I militari sono intervenuti dopo la chiamata della cognata: "Quando siamo arrivati - spiega il capitano Valerio Cadeddu a L'Unione Sarda - la signora già non c'era più, perché si era fatta accompagnare al pronto soccorso. Sulcis ha fatto i nomi di due persone e noi le abbiamo ascoltate".

Dalla loro versione "è emersa una ricostruzione diversa: sembra si sia trattato di una semplice lite e infatti non abbiamo ricevuto alcuna querela né risultano referti al pronto soccorso. Al momento non abbiamo indagini in corso".

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata