Si insedierà sabato 24 giugno la nuova Amministrazione ad Aidomaggiore. Il sindaco Mariano Salaris ha infatti convocato il Consiglio per le 18. Scelta anche la Giunta.

Ad affiancare il primo cittadino ci saranno due donne. Mariano Salaris ha scelto Maria Pala come sua vice e Antonella Barranca come assessore ai Servizi sociali, Sport e Spettacolo. Il sindaco terrà invece al momento per sé le altre deleghe.

Intanto a neanche una settimana dal voto Aidomaggiore si presenta diviso. Il quorum è stato raggiunto solo di notte e di pochissimo. Che il paese fosse spaccato lo si era intuito già dalla campagna elettorale. Poi, dopo il responso delle urne la scelta del medico di base di chiudere - garantendo comunque l'assistenza sanitaria ai propri assistiti - l'ambulatorio dopo ben 26 anni. Nella precedente legislatura di Salaris tra il sindaco e il medico c'erano infatti stati dei malumori.

E il paese di fatto è spaccato. "E' vero il quorum è stato abbastanza risicato, lo dicono i numeri. Non me lo aspettavo. Non credevo che nel paese ci fosse questa divisione - afferma Salaris -. Ora che ci siamo è chiaro che la priorità è ritrovare l'unità. È la precondizione di tutto, in un paese così piccolo non si può stare divisi. Risponderemo alle esigenze di tutti".

I consiglieri eletti sono Giovanni Antonio Atzori, Antonella Barranca, Mario Carboni, Massimo Marras, Maria Lussoria Masia, Maria Lourdes Pala, Simone Virdis e Raffaele Ziulu.
© Riproduzione riservata