Un post, poche parole piene di compassione e vicinanza verso i migranti morti nei giorni scorsi nel Mediterraneo durante la traversata della speranza verso l'Italia e le vittime del terrorismo in Inghilterra.

Sono bastate al giocatore della Juventus Claudio Marchisio per essere subissato di commenti da parte degli utenti del social network, molti dei quali risentiti o persino offensivi.

Il centrocampista bianconero aveva scritto: "Viaggi della speranza che finiscono in tragedia per molte persone! Ancora corpi senza vita nel Mediterraneo. Come la tragedia di Manchester, avvenuta pochi giorni fa, continuiamo a vedere, sentire e leggere notizie strazianti e storie assurde! Come sta cambiando il mondo?"

Forse non si aspettava reazioni tali dai propri fan o semplicemente da chi quel post se l'è trovato nella bacheca di Facebook. Di fatto, però, a molti è parsa l'occasione giusta per sfogarsi, anche in maniera dura.

Qualcuno ha scritto: "Vaffa.....sei una m....". Altri hanno commentato: "Pensa alla Champions che è piu importate de sti 4 monnezzari inutili ma magari affondano tutti...", e via di questo passo fino a chi minaccia di togliere il "like" alla pagina dopo aver letto "sta cag...".

Un altro, poi, ha scritto a Marchisio di utilizzare il suo stipendio per mantenere le famiglie italiane in difficoltà. A questo però, ha risposto. Scrivendo: "Io penso di essere libero, come te, di poter pensare e commentare. Qui non si parla di denaro, ma di possibilità di vivere, di scappare da guerre, da persone violente. DI POTER PORTARE I PROPRI FIGLI a concerti o al parco senza che nessuno si faccia esplodere. Il mio pensiero andava a difendere la vita delle persone, alla libertà delle persone, non al fatto di avere mancanze materiali o altro".

Fortunatamente c'è però stato chi ha difeso il calciatore, esprimendo la propria solidarietà.

© Riproduzione riservata