Cronaca » Provincia di Pistoia

La madre muore, lei nasconde il cadavere per incassare la pensione

Giovedì 20 Aprile alle 15:59


Polizia

Una donna ha nascosto per anni il cadavere della madre in casa per incassare la pensione di 1300 euro.

È successo al secondo piano di un appartamento in via Guglielmo Marconi a Pescia (Pistoia).

Ad allertare la polizia sono stati i vicini di casa con varie segnalazioni: finestre aperte giorno e notte, col caldo e col freddo; un'anziana donna che non si vedeva più in giro da tempo; carenze igienico-sanitarie sospette.

Così gli agenti hanno iniziato le indagini con degli appostamenti, e questa mattina hanno deciso di intervenire.

Varcata la porta dell'abitazione, la macabra scoperta: in camera da letto, avvolto tra cumuli di coperte e sporcizie, giaceva il cadavere di una donna irriconoscibile, in avanzato stato di decomposizione. Si trattava appunto della madre della donna, classe 1927, morta, secondo le prime analisi ancora approssimative, almeno 10 anni fa.

La figlia, nullatenente, che in tutti questi anni ha continuato a incassare la pensione, è stata portata in commissariato e interrogata.

Gli inquirenti vogliono anche stabilire le cause della morte dell'anziana donna, e a questo scopo sono stati chiamati anche gli esperti della Scientifica.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • RITONA 20/04/2017 22:35:42

    @gioiello: si e' dimenticato dei falsi invalidi e truffatori Inps a vario titolo senza aver alcun incarico politico !
  • Indignato 20/04/2017 17:41:01

    10 anni e i vicini se ne accorgono adesso? ma che non dicano fesserie, al massimo sarà un mese con questo caldo chissà che puzza, in 10 anni avrebbero trovato una mummia rinsecchita
  • gioiello 20/04/2017 16:45:22

    Noi invece abbiamo politici e senatori a vita che vivono a nostre spese,i vitalizi passano anche ai parenti.Povera donna!!