Ci riprovano Giovanni Dessì e Samuele Gaviano, rispettivamente a Nurallao e Serri.

I due paesi del Sarcidano sono in fermento in vista delle prossime elezioni: entrambi i sindaci si rimettono in campo ma con squadre completamente rinnovate.

Per Giovanni Dessì sarebbe la seconda legislatura mentre per Gaviano, nonostante la giovane età - 34 anni -, sarebbe la terza. Ancora poche le indiscrezioni relative alla formazione di altre liste che potrebbero nascere all'interno dell'amministrazione o completamente fuori.

Tutti sperano ovviamente nel confronto perché l'alternativa sarebbe la lotta contro il quorum che non è basso e che spaventa soprattutto vista della disaffezione della gente alla politica.

"È una tendenza nazionale - dice Samuele Gaviano - e si riflette nelle piccole comunità, la gente è scottata ma bisogna evitare il commissariamento".

Non è facile neppure mettere in campo una squadra. "Stiamo lavorando - ammette Giovanni Dessì - bisognerebbe lavorare insieme al di là delle posizioni politiche".

Intanto i tempi di presentazione delle liste si accorciano sempre di più, i giochi dovranno essere fatti entro il 12 e 13 maggio.
© Riproduzione riservata