"Buona colazione a scuola" è il nome del progetto dell'Istituto comprensivo di Gonnesa, finanziato dall'amministrazione comunale, che questa mattina ha messo intorno alla stessa tavolata i bambini delle scuole elementari, per una colazione sana ed equilibrata.

Latte o tè, cereali, miele, frutta, yogurt e ogni bimbo con la propria scodella preferita portata da casa. Un progetto iniziato con un sondaggio sulle abitudini alimentari dei bambini, con alcune lezioni per sensibilizzare i più piccoli e culminato oggi con la colazione a scuola.

"È un'iniziativa di cui andiamo molto fieri - dice Federica Olla, vicepreside della scuola primaria - che mette a fuoco l'importanza di un pasto importante come la colazione. E i bambini hanno risposto alla grande ".