Il comune di Arcidano resta fuori dal Gal Marmilla e il sindaco annuncia di investire del problema la Commissione europea. Il primo cittadino Emanuele Cera ha chiesto nuovamente spiegazioni all'assessorato regionale dell’agricoltura circa l’esclusione di Arcidano.

"Considerato che la partecipazione ad un Gal rappresenta una grossa opportunità da non perdere, che permette ai Comuni di poter accedere a risorse regionali, nazionali ed europee specifiche, – ha scritto il sindaco in una lettera indirizzata alla Regione - considerato che il Comune di San Nicolò d’Arcidano, essendo classificato C, a nostro avviso detiene tutte le caratteristiche per essere considerato territorio eleggibile e di conseguenza per essere inserito fra quelli potenzialmente ammissibili, non comprendiamo il motivo di tale esclusione e del silenzio che segue le nostre richieste di spiegazioni in merito".

"Da primo cittadino - ha continuato Cera - mi impegnerò a ricercare chi si ostina a tenere fuori la comunità che rappresento, anche sottoponendo la questione alla Commissione europea attraverso il Comitato di sorveglianza”.
© Riproduzione riservata