L'albero messo a dimora dai bambini nella prima giornata di primavera.

È una festa per i piccoli e gli studenti di tre istituti scolastici dell'Oristanese l'iniziativa della "Festa nazionale degli alberi", promossa dalla fondazione Campagna Amica.

Coinvolte le scuole dell'Istituto comprensivo 1 di Oristano, la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria diretta da Giuseppina Loi e la scuola dell' infanzia dell'Istituto comprensivo di Santu Lussurgiu del dirigente Giuseppe Scarpa.

Grazie alla Coldiretti di Oristano sono stati messi a dimora, simbolicamente, alberelli e fiori in ognuna delle scuole prescelte.

I vivai di "Campagna Amica", il "Ciclamino di Agnese Atzei" di Ales e il vivaio "I campi di Italo Vacca" di Milis hanno donato una serie di piante e di fiori che andranno da oggi ad abbellire i giardini delle scuole selezionate per l' iniziativa.

Per il presidente provinciale Coldiretti Giovanni Murru si tratta di un evento simbolico finalizzato a lanciare un messaggio importante per le attuali e future generazioni: il patrimonio boschivo, forestale e ambientale in generale va tutelato e incentivato.