Si svolge sabato alle 18 a Selargius a Casa Soro, località San Lussorio, un convegno su "Agricoltura Biologica Condivisa - Ritorno alla Terra".

Organizza l'associazione culturale "S'Aggiudu Torrau" con la collabrazione della stessa "Casa Soro". L'associazione nasce a Selargius per volontà di un gruppo di cittadini che attraverso la realizzazione e promozione di attività culturali, ricreative e sociali, mirano a diffondere il senso di comunità attraverso la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, culturale e amministrativa del territorio, approfondendo la ricerca dei valori di uguaglianza tra i cittadini, collaborazione, libertà religiosa, democrazia, fraternità, giustizia sociale, libertà economica e imprenditoriale, lavoro diffuso quale mezzo di riscatto sociale e umano.

L'Associazione si propone di lavorare insieme a tutti coloro che condividono i suoi valori per promuovere azioni ed iniziative al fine di abbattere discriminazione e marginalità sociale in tutti i contesti sociali e territoriali ove fossero presenti, contro ogni forma di ignoranza, intolleranza, violenza, censura, ingiustizia, discriminazione, razzismo, emarginazione e solitudine forzata.

Interverranno al convegno: Roberta Dessì, presidente dell'associazione S'Aggiudu Torrau Angelo Pedditzi, agricoltore Giorgio Romani, omotossicologo Maria Papaspyroupolos, omotossicologa Al termine del convegno si terrà una cena solidale realizzata con prodotti di agricoltura biologica.
© Riproduzione riservata