Ferie bloccate dalla scorsa estate, al lavoro anche con la febbre e mansioni fuori dalle loro competenze. La carenza d'organico nel reparto Medicina del Cto rischia di avere effetti ogni giorno più gravi.

Dopo l'allarme lanciato nei giorni scorsi dal consigliere Andrea Pilurzu, attraverso un'interrogazione al sindaco, emerge che sono i medici stessi a manifestare disagio e forte preoccupazione.

Lo fanno con una una lettera inoltrata a Fulvio Moirano (direttore generale dell'Ats, la Asl unica), Maddalena Giua (direttore dell'Area socio sanitaria locale 7) nonché ai direttori sanitari e di presidio.

Un vero e proprio sfogo da parte degli appena 7 medici in servizio al secondo piano dell'ospedale di via Cattaneo, destinati a scendere presto a 4, a seguito di 2 pensionamenti e 1 maternità.

Situazione critica che si ripercuote anche sui pazienti. Maddalena Giua - da poco nominata direttore dell'Area socio sanitaria locale 7 - fa sapere (attraverso l'ufficio stampa) che si sta occupando del problema di concerto con la direzione ATS.

L'articolo completo su L'Unione Sarda di domani
© Riproduzione riservata