Pronto ad esplodere il carnevale targato 2017 nell'Alto oristanese. I giovani di Ghilarza ed Abbasanta, quest'ultimi sotto la regia della Consulta, hanno lavorato a lungo per rivitalizzare il carnevale.

A Ghilarza quest'anno la prima sfilata, nella zona bassa del paese, sarà proposta di sabato: si parte alle 15 da piazza di chiesa. Martedì 28 invece i carri sfileranno nella zona alta, partenza dalla società operaia.

Ad Abbasanta domenica 25, a partire dalle 15, la pista comunale sarà teatro della corsa a sa pudda sotto la regia dell'associazione ippica Su Seddatzu. A seguire cena e balli. Il 26 quindi sfilata dei carri allegorici con partenza alle 14,30 da via Monsignor Perdixi. Conclusione in via Umberto I con la zippolata proposta dalla Pro loco. Il bis nel giorno di martedì grasso. Il 4 marzo poi sfilata intercomunale Abbasanta-Ghilarza. Si parte alle 14,30 da via Tirso ad Abbasanta.

Grazie all'iniziativa di alcuni giovani avrà il sapore di una fiaba il martedì grasso a Paulilatino. I ragazzi hanno coinvolto gli otto rioni del paese: ciascuno rappresenterà una fiaba. Si parte alle 15 da piazza San Teodoro. A fine sfilata zippolata per tutti. Il 4 e il 5 marzo la scena sarà invece tutta per Sas cursas de carrasegae.

A Sedilo domenica sa cursa de su puddu al campetto ippico, lunedì 27 balli e giochi in piazza S'Ena che sarà teatro anche della grande festa in programma martedì grasso. Festa anche il 4 marzo per la pentolaccia in piazza. Il 5 quella a cavallo.
© Riproduzione riservata