Cercavano computer e soldi.

E li hanno trovati.

I ladri si sono intrufolati da una finestra laterale, nella notte tra martedì e mercoledì. Una volta all'interno del caseggiato di via Monsignor Virgilio, che ospita gli alunni delle Medie dell'Istituto comprensivo numero 1, hanno rovistato in ogni angolo.

Si sono diretti sui punti sensibili, sala docenti e distributori automatici di bevande e merendine, e si sono impadroniti di due computer portatili e di una somma di denaro non quantificata. Il personale scolastico se ne è accorto alla riapertura della scuola.

Nella cittadina sale di nuovo l'allerta furti: poche ore, si è verificato un altro colpo nei parcheggi del cimitero. Due settimane fa una banda di ignoti aveva razzolato in campagna portando via trattori e attrezzature da giardiniere.