Febbraio pericolo autovelox nelle strade di Dolianova e dei paesi vicini. L'Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano, per prevenire gli incidenti, ha deciso di intensificare i controlli sulle strade utilizzando gli autovelox itineranti. Un progetto che non nasconde trappole per gli automobilisti: i controlli elettronici saranno sempre segnalati.

L'obiettivo perciò non è fare cassa con multe e sanzioni agli automobilisti, ma aumentare il livello di sicurezza dei pedoni in un territorio molto trafficato per via delle bretelle che uniscono il Parteolla con la Trexenta da una parte e con l'area vasta di Cagliari dall'altra parte. Queste le arterie stradali che saranno messe sotto la lente di ingrandimento dell'autovelox: la statale 387 e il centro abitato di Donori (domani mattina), la strada principale di Barrali sino alle periferie e il collegamento con la Statale 128 (la mattina di lunedì 13 febbraio), la strada principale di Serdiana (sabato 18 febbraio, nel pomeriggio), il centro abitato di Dolianova (mercoledì 22 febbraio) e di Soleminis (giovedì 23 febbraio).

I centri del Parteolla distano pochi chilometri l'uno dall'altro, capita che gli automobilisti imbocchino le strade di ingresso nei centri trascurando i limiti di velocità. È attivo il servizio di controllo delle targhe per gli accertamenti su revisioni e assicurazioni.
© Riproduzione riservata