Nuovo contrordine: Martin Schulz correrà per la carica di cancelliere alle prossime elezioni politiche tedesche.

Lo riferiscono alcuni tra i maggiori media di Germania, tra cui Süddeutsche Zeitung e Der Spiegel.

Nelle scorse settimane Schulz si era dimesso dalla carica di presidente del parlamento europeo (che ha aperto la strada ad Antonio Tajani) con l'intenzione di sfidare Angela Merkel, guidando i socialdemocratici alla vittoria.

Poi era arrivata la notizia del passo indietro, per lasciare spazio alla candidatura di Sigmar Gabriel, attuale vicecancelliere del governo di Grosse koalition.

Oggi, invece, il nuovo colpo di scena, in vista del voto di settembre.

Sarebbe stato lo stesso Gabriel a cambiare idea, proponendo Schulz come leader dell'Spd e, quindi, come candidato a guidare il governo.