Sarebbe in fuga con il figlioletto di 4 anni il presunto attentatore del Reina di Istanbul, l'uzbeko Abdulkadir Masharipov.

Lo rivela l'agenzia di stampa turca Dogan citando fonti di polizia, che a loro volta sarebbero basate sulle dichiarazioni rese agli inquirenti dalla moglie del jihadista, nuovamente interrogata due giorni fa.

La donna nell'occasione avrebbe ribadito di non sapere che il marito fosse un terrorista o un simpatizzante dell'Isis, e di "aver scoperto dell'attacco soltanto guardando la tv".

Fino a poche ore prima della strage, avrebbe aggiunto la donna, Masharipov sarebbe rimasto con lei, per poi condurla con i due figli in una casa diversa da quella in cui si erano stabiliti a Istanbul.

Più tardi l'uomo sarebbe passato di lì per prendere il figlio maggiore, lasciando il più piccolo alla moglie.

Nei mesi scorsi il presunto terrorista sarebbe anche stato in Siria, dove avrebbe raggiunto i miliziani dell'Isis prima di rientrare in Turchia.

La donna avrebbe inoltre fornito agli inquirenti molti elementi grazie a cui si sta cercando di localizzare i potenziali complici di Masharipov.

Intanto è salito a 35 il numero di persone arrestate a Istanbul nell'ambito delle indagini sull'attentato costato la vita a 39 persone e portato a termine la notte di Capodanno.

© Riproduzione riservata