Negli uffici del Comune in piazza Eleonora i dipendenti sono costretti a lavorare al freddo.

L'impianto di riscaldamento di palazzo Campus Colonna è in tilt da mesi, in questi giorni però con le temperature in caduta libera il normale lavoro d'ufficio sta diventando un incubo.

La situazione è nota a tutti: in quel palazzo sono ospitati anche gli uffici di sindaco, due assessori e la sala Giunta e il clima è sempre lo stesso, certamente non quello tipico primaverile.

Il problema è dovuto a un guasto di una della due macchine dell'impianto, si tratta di un sistema datato e l'ideale sarebbe sostituirlo completamente ma le casse comunali in questo momento non permettono una simile spesa.

E quindi, non resta che avere un po' di pazienza o cercare soluzioni alternative per rendere più sopportabile le condizioni di lavoro.

C'è chi si è organizzato meglio, portandosi una piccola stufa e rischiando una sonora tirata d'orecchie visto che l'utilizzo delle stufe elettriche era stato bandito dal piano di razionalizzazione della spesa. Ma vista la situazione di emergenza, adesso sono tollerate.
© Riproduzione riservata