Scuola al gelo e scatta la protesta degli studenti dell'istituto professionale, sede staccata del liceo Mariano IV di Oristano. Temperature bassissime in classe, comprese tra 10 e 12 gradi. "Si sta violando il diritto degli studenti di poter lavorare in un ambiente confortevole e riscaldato.

Ci sentiamo impotenti, ma intendiamo far sentire la nostra voce", afferma la rappresentante d'istituto Giuseppina Puliga.

Il dirigente Luigi Roselli ha inviato l'ennesimo sollecito in Provincia. " Pur comprendendo le esigenze finanziarie della Provincia si deve capire che le temperature delle 8 del mattino a Ghilarza sono davvero basse e bisogna fare uno sforzo.

Per la tutela della salute dei ragazzi e del personale tutto chiedo alla Provincia di aumentare il numero delle ore di accensione del riscaldamento", afferma il preside.