Gli studenti volevano occupare le aule del liceo, ma il loro tentativo è finito con un vero e proprio scontro con i docenti, terminato poi con una persona ferita.

È successo questa mattina a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, all'istituto Plinio Seniore: i ragazzi, che avevano firmato per organizzare oggi una protesta, hanno trovato davanti al liceo classico un cordone di insegnanti decisi a impedire l'occupazione della struttura.

Ne è nato un corpo a corpo a seguito del quale la vicepreside, Giovanna Domestico, è caduta a terra e ha riportato lesioni che l'hanno costretta ad andare al pronto soccorso.

La manifestazione, interrotta dalla polizia, era nata dalla lamentela degli studenti, costretti a fare lezione nella palestra e a fare i turni a causa della scarsità delle aule.