Blitz dei carabinieri nella fascia costiera di Punta Molentis a Villasimius dove da alcuni giorni venivano segnalati furti su auto.

Dopo un appostamento durato quattro ore, i militari della Stazione e del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di San Vito, hanno arrestato Andrea Sainas, 28 anni di Quartu.

I militari, che hanno agito al comando del capitano Stefano Colantonio, lo accusano di furto aggravato, danneggiamento e ricettazione. Il giovane è accusato di aver spaccato il vetro di una Panda nei parcheggi della località costiera e di aver rubato una borsa. Sarebbe stato trovato in possesso di un martelletto e di due cacciavite utilizzabili, secondo i militari, proprio per forzare le auto in sosta.

L'altra sera nella caserma di Villasimius, il capitano Colantonio ha tenuto un vertice con i militari della zona predisponendo una serie di controlli e appostamenti proprio sulle tracce dei topi d'auto. Nella rete è finito il giovane di Quartu,al quale il giudice ha concesso gli arresti domiciliari in attesa del processo. I controlli sono stati estesi anche su altri parcheggi e nell'entroterra.
© Riproduzione riservata