Venerdì la Casa Todde e il centro storico di Villasimius accoglieranno la prima rassegna enologica regionale promossa per incentivare i prodotti vitivinicoli ed enogastronomici della Sardegna.

L'evento, affidato alla "Villasimius srl" - società in house del Comune per la gestione dei servizi di pubblico interesse amministrativo-, è svolto in collaborazione con l'Agenzia regionale Laore con l'obiettivo di presentare e promuovere le aziende vitivinicole sarde, i loro prodotti e le loro unicità.

"Un Accento di…Vino" si svolgerà dalle ore 18.30 presso le strade del centro storico, dove saranno allestiti dei gazebo espositivi nei quali il pubblico potrà degustare i vini delle cantine presenti in accompagnamento a una selezione di salumi e formaggi di attenta certificazione sarda.

"La manifestazione-commenta il sindaco Luca Dessì- avrà un momento di particolare interesse enologico con la degustazione guidata, in programma tra le suggestive mura di Casa Todde".

Si svolgerà in concomitanza ai Campionati italiani di Fotografia subacquea, promossi dall'Area Marina Protetta di Capo Carbonara e di richiamo per numerosi appassionati e tecnici del settore, provenienti da tutta Italia.

"Un Accento di…Vino"-aggiunge il sindaco Luca Dessì- si pone come portavoce dei prodotti della Sardegna ma anche come propugnatrice del turismo isolano, inteso anche come territorio di valori enogastronomici. Sarà anche l'occasione per far conoscere i vini tipici di Villasimius".
© Riproduzione riservata