Un pullmino per il trasporto dei disabili è stato messo a disposizione dal comune (assegnato dall'assessorato regionale all'agricoltura), alla cooperativa Progetto H, impegnata nell'inserimento nel lavoro dei diversamente abili.

Il minibus, con nove posti a sedere e con l'apposita pedana, è stato consegnato alla cooperativa Progetto H dall'assessore ai servizi sociali e vice sindaco Rossana Ledda.

“Il Comune - spiega l'assessore - sprovvisto delle risorse umane per poter utilizzare il mezzo, ma anche delle risorse finanziare per il mantenimento, ha preferito consegnarlo alla cooperativa Progetto H in comodato d'uso”.

La cooperativa lo utilizzerà per le varie attività, ma dovrà metterlo a disposizione del comune con autista per 24 giorni all'anno, in base alle richieste e accollandosi tutti i costi.

“Siamo soddisfatti di questa decisione che agisce positivamente su diversi fronti - dice Rossana Ledda - non ha nessun aggravio di costi per il comune, rende un servizio per il trasporto dei cittadini esteso anche ai disabili, ci permette l'utilizzo per richieste diverse sino a 24 giorni all'anno a costo zero ed infine si utilizza un bene del patrimonio comunale acquistato con risorse pubbliche evitandone il fermo”.
© Riproduzione riservata