Il Comune di Arcidano farà partire nei prossimi giorni la pulizia delle caditoie, dei tombini e delle cunette nel centro abitato e nelle periferie del paese prima dell'arrivo delle piogge.

Lo ha annunciato il Sindaco Emanuele Cera, affidando l'incarico all'ufficio Tecnico Comunale.

Oltre a questi interventi è prevista anche la manutenzione ordinaria di tutti gli edifici scolastici così da rendere le scuole fruibili e accoglienti per l'inizio delle lezioni dell'anno scolastico, previsto per il 14 settembre.

"Sono due scadenze importanti - sottolinea Emanuele Cera - per scongiurare brutte sorprese a seguito delle prime piogge autunnali anche e soprattutto nella zona bassa del paese, da sempre a rischio allagamenti. Relativamente agli edifici scolastici ho dato incarico di verificare il regolare funzionamento delle strutture, degli impianti, la pulizia dei cortili e quanto necessario per garantire un sereno lavoro agli alunni ed alle insegnanti".