La maggiore fonte di attrazione turistica diventa occasione di aiuto concreto per i territori colpiti dal terremoto: le visite ai siti minerari, domani, profumeranno di buono e si trasformeranno in una gara di solidarietà.

Perché il ricavato delle vendite dei biglietti per le visite a Porto Flavia (Masua) e Grotta Santa Barbara (San Giovanni miniera) sarà destinato agli aiuti. Anche il Comune di Iglesias - in linea con quanto deciso da altre istituzioni - ha deciso di aderire all'iniziativa #museums4italy# lanciata dal MIBACT.

La prenotazione è consigliata: l'ufficio turistico è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Telefono: 0781274507. Non è l'unica manifestazione di solidarietà che arriva da Iglesias: per il 9 settembre l'associazione "CentroCittà-Centro commerciale naturale" ha organizzato "Notteggiando in solidarietà": un evento - complementare alle notti bianche all'insegna di spettacoli, cultura, shopping e mercatini, che la stessa associazione guidata da Barbara Marras ha proposto fino al gran finale di ieri per accompagnare tutti i venerdì sera di luglio e agosto - che si svolgerà il prossimo 9 settembre e al quale hanno già dato adesione operatori commerciali e associazioni.

Il tutto è finalizzato alla raccolta fondi da destinare al Comune di Amatrice, il più colpito dal devastante terremoto.
© Riproduzione riservata