Uno dei due rapinatori ha perso il telefono nella fuga dal bar che avevano appena assaltato con una pistola scacciacani, riuscendo comunque a portare via mille euro e alcune stecche di sigarette.

Così sono stati rintracciati dai Carabinieri Alessandro Lonis e Fabrizio Spada, entrambi di 24 anni di Barrali, arrestati ieri notte.

I due – secondo la tesi dei carabinieri – avevano fatto irruzione verso le 22.30 col volto coperto dal passamontagna nel bar di via Roma, a Barrali, minacciando con la scacciacani, fedele riproduzione di una Beretta, il personale così da farsi consegnare l’incasso.

Dopo l’allarme sono intervenuti i militari della compagnia di Dolianova e delle stazioni di Barrali e Monastir: sono loro che, nel giro di poche ore, hanno identificato e arrestato i due ventiquatrenni, recuperando il bottino.

I due hanno però perso il telefonino nella fuga a piedi, venendo così identificati dagli investigatori guidati dal capitano della compagnia Gabriele Porta e dal maresciallo capo della stazione di Monastir, Furio Tripicchio.

Il pm Liliana Ledda ha disposto dopo l’arresto che fossero rinchiusi nel carcere di Uta.
© Riproduzione riservata