Raffica di multe ai turisti maleducati in vacanza nel Sinis.

Questa volta la polizia locale di Cabras non ha risparmiato nessuno. Per chi non ha rispettato le regole previste dal Codice della strada sono scattate sanzioni salate, anche da 400 euro.

Nei 10 giorni a cavallo di Ferragosto, i vigili urbani hanno multato una trentina di camperisti.

Mentre dal mese di giugno a metà agosto, le sanzioni agli automobilisti per divieto di sosta sono state 900.

Nelle casse comunali sono entrati poco più di 46mila euro.

Come ogni anno a Ferragosto non sono mancati i camperisti che pur non potendo hanno campeggiato abusivamente nel litorale.

La polizia locale ha sanzionato una decina di famiglie sorprese a campeggiare a pochi metri dal mare con tanto di tavolino in bella vista e tendalino abbassato: una vacanza a costo zero con panorama mozzafiato che però i vigili hanno interrotto.

Le sanzioni per il campeggio abusivo sono state in tutto dieci, 400 euro ciascuna. Altre 20 multe per i camperisti sorpresi a scaricare le acque sporche lungo le strade sterrate della costa ma anche nei parcheggi dove sostavano: 85 euro da pagare entro 6o giorni. Mai come quest'anno i vigili di Cabras hanno compilato verbali per divieto di sosta lungo la costa.

Dal mese di giugno sono stati sanzionati 900 automobilisti che hanno parcheggiato la macchina dove non potevano. Per i trasgressori 45 euro di multa.

Un importante contributo è stato svolto anche dai bagnini che spesso hanno segnalato diversi episodi come i furti di sabbia. Sulla razzia del quarzo bianco solo nell'ultima settimana i vigili sono intervenuti 5 volte.
© Riproduzione riservata