Sono riprese le ricerche del terzo sub che da venerdì mattina risulta disperso a Palinuro (Salerno), dopo un'immersione in località Cala del Ribatto.

L'uomo faceva parte di un gruppo di tre sub: i corpi dei suoi due colleghi sono stati recuperati ieri; nel corso delle operazioni uno spelosub dei vigili del fuoco era stato colto da malore.

Oggi le ispezioni continuano a cura della Guardia costiera: "Con i nostri mezzi navali giunti da Salerno a Palinuro - spiega il comandante Alberto Mandrillo - e con una vedetta fornita dalla capitaneria di porto stiamo iniziando le operazioni alla ricerca del terzo sub disperso a Palinuro''.

"Avevamo bisogno - aggiunge il comandante - che la sedimentazione della parte terminale del canale che dobbiamo ispezionare si depositasse sul fondale. La grotta infatti è morfologicamente complessa e impegnativa, la caverna è stretta e la visibilità è molto scarsa''.

Per quanto riguarda le condizioni dello speleosub dei vigili del fuoco, Mandrillo rassicura: "Adesso è sotto osservazione, le sue condizioni di salute non sono gravi e dovrebbe essere dimesso dall'ospedale in giornata''.

© Riproduzione riservata