La terza giornata di Time in Jazz 2016 offre cinque appuntamenti davvero immancabili.

Oggi alle 11, all'ombra della Torre di San Giovanni a Posada, Fresu si esibisce nella produzione originale "Cecità", ispirato all'omonimo romanzo del Nobel Josè Saramago, con l'attore Giuseppe Battiston e il fisarmonicista Daniele di Bonaventura.

Il bandoneonista marchigiano concederà il bis alle 18, alla Peschiera di San Teodoro, in tandem con Gianni Coscia in un'altra produzione originale: "Due per centotré e cinque", che sarebbe poi la somma dei tasti degli strumenti a mantice dei due musicisti.

Alle 21,30 si alza il sipario su piazza del popolo, a Berchidda, con Justin Kauflin: il pupillo di Quincy Jones sarà protagonista del documentario di Alan Hicks "Keep on keepin' on" e, a seguire, del concerto di piano solo.

Chiude intorno a mezzanotte e mezza, al museo del vino, il sestetto Triple Point: i migliori allievi della scorsa edizione del seminario jazz di Nuoro saranno preceduti dal rito della presentazione della bottiglia da collezione che ad ogni edizione riproduce sull'etichetta l'immagine grafica di Time in jazz.
© Riproduzione riservata