Operazione Estate sicura questa mattina nell'Alto oristanese. Sono state 180 le vetture controllate dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza nell'ambito del servizio pianificato e coordinato dal Comando provinciale di Oristano.

Dalle 7,30 alle 9.30 sulla 131 all'altezza del chilometro 123 (nei pressi di Losa) in entrambi i sensi di marcia e sulla 131 Dcn, all'altezza del chilometro 4, sempre in entrambi i sensi di marcia, sono stati svolti dei servizi di controllo del territorio e della circolazione stradale da parte dei carabinieri delle stazioni di Abbasanta, Aidomaggiore, Ardauli, Busachi, Santu Lussurgiu, Sedilo e dei colleghi del Nucleo radiomobile.

Nei 180 veicoli controllati viaggiavano 460 persone, in prevalenza turisti. Arrivavano oltre che da vari centri dell'Isola, dalla Penisola ma anche dalla Francia, dal Belgio, dalla Germania e dalla Svizzera. Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni con l'intensità azione dei controlli nelle località turistiche balneari.
© Riproduzione riservata