Fabiana Callai è il nuovo presidente regionale di Ferpi, la federazione relazioni pubbliche italiana che guiderà per i prossimi tre anni.

"La vera sfida deve ripartire dai territori", dice.

Laurea in giurisprudenza e Master in comunicazione d'Impresa e degli enti Pubblici in Burson Marsteller, Fabiana Callai ha lavorato per qualche anno a Milano dove ha maturato expertise nella comunicazione e relazioni pubbliche.

A Bologna si è poi specializzata nella comunicazione sportiva con competenze nell'entertainment business.

Ha gestito le relazioni pubbliche nello staff del presidente della federazione motociclistica italiana.

Dal 2006 è socio professionista qualificato Ferpi: qui dal 2009 al 2011, fa parte dello staff del Presidente con "delega nazionale sulla comunicazione del made in Italy e comunicazione sportiva".

Successivamente completa l'expertise nelle relazioni pubbliche, public affairs e lobbying legislativo nel Consiglio regionale della Sardegna. Svolge attività di public affairs e government relations e affianca tutte le principali expertise di comunicazione, dall'advertising istituzionale alla progettazione e implementazione di campagne digitali di comunicazione istituzionale, coaching politico durante le elezioni per il parlamento europeo. Oggi lavora ora nella Pa per la Regione Sardegna. "Sono convinto che i soci incaricati, con passione e professionalità, sapranno contribuire al processo di rinnovamento di Ferpi, su cui tutti ci stiamo impegnando già dai primi giorni di mandato", dice il presidente nazionale Pier Donato Vercellese. La Ferpi, l'associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle relazioni pubbliche e nella comunicazione nel nostro Paese, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori.
© Riproduzione riservata