Si aprirà con un convegno a tema, la quindicesima "Sagra del bovino" a Calangianus, venerdì alle 18,30 presso l'Auditorium nell'ex convento.

Il ricco programma delle manifestazioni inizia alle 19,30 con l'apertura della mostra di capi bovini. Presso l'auditorium, alle 21,30, il concerto della bande musicali "Michele Columbano" di Calangianus e la "Bernardo Demuro" di Berchidda.

Alle 22,30 in via Roma i Maestri di Samassi eseguono la spiedatura di quattro bovini. Sabato dalle ore 10,30 visite guidate ai monumenti, siti e musei. Nel pomeriggio la sfilata dei gruppi folk: Mamutzones di Samugheo, Boes e merdules di Ottana, S'artzu e sa mamulada di Seui, la Maschera gadduresa di Calangianus e il Gruppo folk "Lu rizzatu" di Calangianus.

Alle 19 l'apertura dell'ingresso alle grandi tavolate per la degustazione della carne bovina alla brace. Dalle ore 22 in piazza del Popolo la fisarmonica di Gianfranco Salis e l'esibizione dei Tenores di Bitti.

La sfilata dei capi bovini chiude le manifestazioni e a seguire "La notte bianca", negozi e stand aperti con esposizione di prodotti artigianali ed enogastronomici.
© Riproduzione riservata