Chiusa la campagna di raccolta del foraggio a favore degli allevatori colpiti dagli incendi dell'inizio del mese, che hanno distrutto pascoli e aziende agricole.

In una nota il sindaco e la giunta comunale, in piena sintonia con gli allevatori interessati, ringraziano singolarmente le tante cooperative e le varie aziende agricole e gli amministratori comunali di diverse parti dell'isola, le varie compagnie barracellari, le associazioni e i volontari della Protezione Civile.

Il bilancio della solidarietà va oltre ogni aspettativa: camion carichi di foraggio sono arrivati da tutte le parti dell'isola.

“Ringraziamo veramente tutti per averci sostenuto in questo momento così delicato - dice il sindaco Bastiana Carbon i- una grande dimostrazione di sensibilità e segno tangibile dell’unione dei sardi nei momenti di difficoltà. Nel disastro questa esperienza ci è servita senz’altro come momento di riflessione e lezione per il futuro. Abbiamo cercato di operare per garantire agli allevatori il supporto tecnico necessario per superare l’emergenza”.

L'assessore al bilancio Alessandro Porcu aggiunge: “Abbiamo coordinato la fase di emergenza garantendo parità di trattamento a tutti gli allevatori per la distribuzione del foraggio che è arrivato da tutta la Sardegna. Oltre al dolore è stato gratificante vedere così tanta gente preoccuparsi per i nostri allevatori ed il nostro territorio. Adesso urgono risposte forti dalla Regione e dagli assessorati di competenza per evitare che durante i prossimi anni possano presentarsi nuovamente queste situazioni di disagio e gravità”.
© Riproduzione riservata