Per il tredicesimo anno consecutivo il Gruppo Tradizioni Popolari Funtan'e Olia, di Sinnai ospita il festival Internazionale del folklore. Quest'anno faranno parte della rassegna internazionale, che si terrà a Sinnai nei giorni 29 - 30 - 31 luglio e il 3 agosto, gruppi provenienti dalla Lettonia, dal Sudafrica, dalla Macedonia, dalla Turchia, dall'Armenia, dalla Serbia dal Lazio e, naturalmente dalla Sardegna che, oltre al gruppo che organizza, ospiterà il Gruppo Tradizioni Popolari di Macomer e due compagini interamente al femminile, il gruppo Sas Bonorvesas di Bonorva ed il gruppo Chentu Viddas di Nuoro.

I gruppi della Lettonia, Sudafrica, Lazio e Macedonia, rimarranno stabilmente a Sinnai per una decina di giorni, ospiti del Gruppo Tradizioni Popolari Funtan'e Olia e avranno così modo di conoscere gran parte della Sardegna ed il territorio di Sinnai.

Si esibiranno anche a Orotelli, Milis, Maracalagonis, Osilo, Sestu e Settimo San Pietro ed avranno modo di visitare Solanas per un'intera giornata al mare, Cagliari e Barumini.

"Sarà anche quest'anno-dice il presidente del gruppo di Sinnai, Bruno Orrù- un festival all'insegna dei valori della pace, della fratellanza e della solidarietà".
© Riproduzione riservata