La regola dell'appalto sarà questa: più multe, più guadagni.

È l'unica novità dei parcheggi a pagamento lungo la costa del Sinis che prenderanno il via oggi.

Mani al portafoglio dunque se si vuole lasciare la propria auto, moto o il camper a pochi metri dal mare: da Maimoni a Mari Ermi, si paga, così come a San Giovanni di Sinis e Is Arutas.

La ditta che si è aggiudicata il bando comunale per gestire i parcheggi a pagamento è la S.c.t., "Sistemi controllo traffico Srl" di Alassio.

La stessa che per la prima volta nel Sinis ha introdotto una nuova regola che farà storcere il naso a tanti automobilisti: per ogni multa incassata dal Comune, infatti, l'azienda incasserà 8 euro. Per contratto, la Sistemi controllo traffico si dovrà occupare anche della pulizia dei parcheggi e dell'installazione della cartellonistica che indica la presenza della sosta a pagamento.

Mentre della gestione dei bagni, delle docce, della pulizia dell'arenile se ne occuperà l'amministrazione comunale di Cabras impiegando per tutta l'estate undici operatori che fanno parte del progetto "lavori socialmente utili".

I costi sono quelli dello scorso anno: a Is Arutas 3,50 euro per due ore, 5,50 per 4 ore, 7 euro per sei ore e 8 euro per l'intera giornata.

Cinquanta centesimi in meno su ogni tariffa nelle altre spiagge. Per i residenti a Cabras invece ci saranno i soliti abbonamenti stagionali
© Riproduzione riservata