Domani alle ore 10 si terrà presso la spiaggia Li Junchi - Badesi Mare, la cerimonia di inaugurazione della stagione bandiera Blu 2016.

È la prima volta che la spiaggia badesana riceve questo prestigioso riconoscimento internazionale.

"Per la località balneare di Badesi, - commenta il sindaco Toni Stangoni - paese che vanta tra le più belle spiagge della Sardegna e tra le più rinomate nel panorama internazionale, l'assegnazione della Bandiera Blu rappresenta una risorsa a favore dello sviluppo turistico che trae il suo maggiore punto di forza proprio dal mare".

Il mantenimento della Bandiera Blu deve essere garantito negli anni attraverso l'impegno concreto di tutti i cittadini in materia di tutela ambientale e di servizi turistici, ponendo particolare attenzione al servizio di raccolta differenziata, alla pulizia della spiaggia e delle acque di balneazione e ai servizi, pubblici e privati, offerti presso la nostra spiaggia.

La Bandiera Blu sarà issata nella spiaggia Li Junchi sino al 31 agosto. Alla cerimonia sono state invitate diverse Autorità, tra le quali l'Assessore Regionale all'Ambiente Donatella Spano.
© Riproduzione riservata