Parte oggi il servizio di guardia medica turistica a Torregrande, Putzu Idu e Santa Caterina di Pittinuri.

Il servizio, attivo fino al 31 agosto, è organizzato dalla Asl 5 di Oristano ed è rivolto ai non residenti, in particolare ai turisti e ai lavoratori stagionali.

L'assistenza sanitaria sarà garantita, in ciascuno dei tre presìdi, per 12 ore al giorno, dalle 8 alle 20, a Torregrande in piazza della Torre, n.26 - telefono 348.6689144; a Putzu Idu all'Istituto Evaristiane in via Evaristo Madeddu, telefono 345.6619173, a Santa Caterina di Pittinuri alle scuole elementari (località Su Paris de sa turre), telefono 340.2700346.

Le prestazioni sono effettuate a pagamento secondo il tariffario stabilito dalla Regione. Tutte le informazioni utili sono disponibili anche grazie alla app "Oristano smart Asl", disponibile gratuitamente su Android e iOS.

Un'apposita icona dell'applicazione è infatti dedicata al servizio di guardia turistica, dove sono pubblicati indirizzo e recapito telefonico.

Da qui è possibile calcolare il percorso dal punto in cui ci si trova a quello in cui è situata la guardia turistica oppure collegarsi telefonicamente con la struttura più vicina.
© Riproduzione riservata