La formula è quella ormai collaudata: negozi aperti fino a mezzanotte, mercatini, musica, arte, giochi per bambini, serate a tema. Il primo giorno di luglio coincide con l'avvio della decima edizione di Notteggiando, la manifestazione organizzata dall'associazione "CentroCittà" e dal Comune, che caratterizzerà tutti i venerdì sera di luglio e agosto.

L'evento ideato dagli operatori del centro storico, che già da settimane hanno ravvivato le strade con gli ombrelli e le vele multicolor, fa parte del programma dell'estate iglesiente che il Comune ha messo a punto con l'apporto delle associazioni.

Il "pacchetto", che comporterà un investimento complessivo di circa 150 mila euro, comprende concerti di musica da camera, cinema all'aperto, eventi medioevali, festival della storia, cabaret, presentazioni di libri nelle piazze. Sono comprese le manifestazioni più importanti quali i Candelieri e il Corteo storico medioevale.

"Avremo ogni sera più di un evento - conferma Simone Franceschi, assessore e vice sindaco - il tutto grazie all'indispensabile apporto delle associazioni. Quest'edizione è caratterizzata dagli anniversari, tra cui il venticinquesimo dalla riscoperta dei Candelieri che caratterizzano la festa di Ferragosto in onore dell'Assunta".
© Riproduzione riservata