Una donna sconosciuta, mai vista prima, ha tentato di strangolarla in ospedale: è successo qualche giorno fa al San Bortolo di Vicenza.

Vittima dell'aggressione, una donna di 72 anni che era in coda allo sportello: accompagnava la figlia, sorretta da stampelle, per una visita di controllo.

Poco distante dalla fila, seduta, c'era una 36enne di Maddaloni (Caserta), insegnante che da un anno ha ricevuto una cattedra in una scuola superiore di Vicenza ma che, dopo la nomina, si è messa in malattia.

La prof all'improvviso si è alzata e ha afferrato l'anziana al collo, sbattendola contro un muro. La figlia della pensionata è intervenuta e con una stampella ha colpito la 36enne; immediato l'intervento di un infermiere che ha bloccato l'insegnante.

In base alle indagini, le tre donne non si erano mai viste prima; l'autrice dell'aggresione, nei mesi scorsi, si era presentata in un bar distruggendo dei tavolini, poi era andata al pronto soccorso con delle valigie, pretendendo di rimanervi alcuni giorni e insultando chi si avvicinava.
© Riproduzione riservata