Gli anziani di Ales che vivono da soli sono preoccupati. Negli ultimi giorni un tentato furto di notte nella casa di una coppia di novantenni. Ed un vetro rotto nell'abitazione di altri due vecchietti.

L'ex sindaco Antonio Faedda, 90 anni, che vive con la moglie ottantacinquenne in via via Regina Margherita, ha raccontato: "Verso mezzanotte e mezzo ho notato la luce dell'antibagno spegnersi ed accendersi. Mi sono alzato ed i ladri sono scappati. Avevano forzato con un cacciavite la serratura del portone del loggiato, poi si sono spostati in cucina, bagno e salotto. Hanno rovistato nei mobili ma non hanno portato via nulla. Quando mi sono alzato, forse li ho disturbati e sono fuggiti".

Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di Ales e della compagnia di Mogoro, diretti dal capitano Nadia Giovale, così come sul secondo episodio, riferito da Marco Pisanu: "Qualcuno ha spaccato un vetro del portone della casa dei miei genitori ultraottantenni in via Salvatore Scema. Potrebbe essere stata una bravata, ma anche un tentativo di furto. I miei genitori sono spaventati".

Preoccupata il sindaco Simonetta Zedda: "Ho fiducia nelle forze dell'ordine. Mi auguro che i responsabili siano identificati e puniti. Se si trattasse delle bravate di ragazzini, chi ha responsabilità educative si deve interrogare: noi come amministrazione e le famiglie".
© Riproduzione riservata