Parenti, amici ma anche tanti conoscenti.

Tutto il paese si è stretto al dolore della famiglia di Federico Pisanu, il giovane di 25 anni di San Vero Milis che venerdì notte ha perso la vita in un incidente stradale vicino al villaggio di San Salvatore.

La salma ieri è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero del paese dove per tutta la giornata un fiume di persone ha voluto abbracciare Rita Cuccu e Egidio Pisanu, la mamma e il papà di Federico, un ragazzo semplice che il fine settimana amava divertirsi come tutti i giovani della sua età, tra discoteche e locali notturni.

Ma amava tanto anche il suo lavoro: era un agricoltore, come il padre Egidio.

Una passione confermata anche sulla sua pagina facebook: sullo sfondo dell'immagine del suo profilo c'è il trattore che guidava. "Lavorava nell'azienda di famiglia - ha detto il sindaco di San Vero Milis, Luigi Tedeschi, anche lui ieri nella camera mortuaria - Era un ragazzo sempre con il sorriso, umile, tranquillo e con tanta voglia di vivere. Queste disgrazie colpiscono un'intera comunità".

Tanti i messaggi che i giovani hanno voluto lasciare sulla sua pagina Facebook.

Hanno scritto anche i ragazzi della Consulta Giovani di San Vero Milis: "Non ci sono parole per descrivere il nostro dolore. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento di lutto. Ciao Federico".
© Riproduzione riservata