Al mare l'offerta è sempre più ampia ma i prezzi continuano a salire anche quest'anno.

E con l'arrivo del caldo gli italiani fanno i conti con il caro-ombrellone. Da nord a sud gli aumenti in media sono del 2,4% rispetto all'estate 2015.

Ed è così che tra ombrelloni, sdraio, lettini, e vari servizi, una giornata al mare può costare, in media, 59 euro per una famiglia composta da due adulti e due bambini.

Prezzi che possono arrivare fino a un picco di 78 euro in Sardegna.

È quanto emerge da un'indagine condotta dall'Adoc, diffusa dall'Adnkronos.

Nonostante la crisi e il maltempo, che fino a qualche giorno fa ha imperversato in molte località, l'associazione dei consumatori rileva inesorabili aumenti dei prezzi.

"Rispetto allo scorso anno abbiamo registrato un contenuto aumento dei prezzi per l'utilizzo dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari, in media nell'ordine del 2,4%" dichiara Roberto Tascini, presidente dell'Adoc".

D'altra parte, gli stabilimenti balneari si presentano sempre più al passo con una clientela esigente di tutte le età e offrono sempre più servizi. Ristoranti, discoteche, campi da beach volley, piscine super attrezzate. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche dalla cabina "sharing" ai pacchetti per fasce orarie, e poi super sconti e abbonamenti di ogni tipo.
© Riproduzione riservata