Fa tappa domani a Birori Primavera nel Marghine, la rassegna targata Aspen, per valorizzare risorse, tradizioni e cultura del territorio.

Il centro storico apre le porte ai visitatori alle 9.30 tra visite alle mostre e alle cortes, ai siti ambientali e archeologici, dimostrazioni di tiro con l'arco, laboratori di antichi mestieri e animazioni musicali. In serata (alle 22.00) il concerto video musicale dedicato a Fabrizio de Andrè "E se vai…", un mix di grafica digitale, immagini e video del cantautore, della Sardegna, del mondo agropastorale, con 15 brani legati fra loro da frasi e aneddoti.

Domenica alle 10.30 la prima edizione della gara con i carretti su circuito urbano e alle 12.30 "itinerario degustativo" per le cortes del centro storico, organizzato dalle associazioni biroresi e dedicato ai piatti tipici locali, accompagnati da vini rossi, pane e dolci locali.

Alle 18.00 animazione coi gruppi folk "Tradizioni popolari" di Macomer e "Cuncordu bolotanese Santu Bachis" e alle 21.00 la sfilata di moda dei bambini. Alessandra Nachira
© Riproduzione riservata