Gli uffici comunali saranno chiusi anche domani e l'associazione Asamsi - insieme a Cas@Iglesias - chiede una proroga per la presentazione delle domande relative al rinnovo o avvio dei progetti "Ritornare a casa", e per gli "Interventi destinati alle persone con disabilità gravissime".

A firmare la richiesta di posticipo della scadenza -fissata per domenica, 5 giugno - sono Alessandra Contu e Valentina Pistis, rispettivamente responsabile regionale dell'associazione e consigliera comunale, preoccupate per i disagi che i cittadini interessati (già alle prese con le difficoltà legate alle modifiche delle disposizioni) potrebbero subire a causa della scadenza così ravvicinata.

La responsabile dell'associazione e la consigliera comunale evidenziano gli ulteriori problemi, legati al fatto che gli uffici comunali saranno chiusi anche domani e riapriranno lunedì. "Gli utenti - scrivono Contu e Pistis - hanno già riscontrato difficoltà nella predisposizione della certificazione ISEE. Peraltro non potranno chiedere neppure informazioni e chiarimenti".
© Riproduzione riservata