Legalità, un traguardo da raggiungere insieme attraverso la musica.

Si intitola “Il profumo della libertà” il cd musicale realizzato dagli studenti della scuola media Binna Dalmasso, al termine di un lungo percorso di riflessione sui temi della legalità.

Abuso di alcol e droga, doping, violenza sulle donne, mafia, evasione fiscale, bullismo, pericoli della rete, immigrazione sono i temi racchiusi nelle 12 canzoni, nate tra i banchi di scuola e la sala di registrazione, grazie alla guida dell’insegnante di religione Giuseppe Tranchida.

Il lavoro, inserito all’interno del progetto “Legalità da in…canto”, è frutto della collaborazione con l’Unla e il Rotary club di Macomer, che ne ha finanziato la stampa.

Per presentare il lavoro al pubblico gli studenti si esibiranno in concerto giovedì 9 giugno alle 17 nella sede del Centro servizi culturali.