È caduto dalla sua mountan bike domenica pomeriggio durante un'escursione nelle campagne tra Sant'Andrea Frius e Donori, ha battuto la testa ed è rimasto riverso a terra per tutta la notte privo di sensi.

A trovare questa mattina Cristian Serra, 30 anni di Pimentel, sono state le squadre di soccorso che erano state allertate ieri sera dai familiari dopo che il giovane non aveva fatto rientro a casa.

Trasportato a Cagliari da un elicottero dei vigili del fuoco, il biker è stato ricoverato per un trauma cranico. È provato ma non corre alcun pericolo di vita.

Cristian Serra era uscito ieri pomeriggio da casa sua a Pimentel per fare una escursione in mountain bike fra le colline del Sarrabus e della Trexenta.

Non vedendolo rientrare per sera i familiari hanno provato ripetutamente a contattarlo al telefonino che però squillava a vuoto. A quel punto hanno capito che qualcosa non andava e hanno lanciato l'allarme presentando una denuncia ai carabinieri di Samatzai.

I volontari, i militari dell'Arma della compagnie di Sanluri e di Dolianova e i vigili del fuoco si sono messi immediatamente alla ricerca del disperso.

Grazie al segnale del telefonino le ricerche sono state ristrette a un'area boschiva tra Donori e Sant'Andrea Frius.

Le battute sono andate avanti per tutta la notte e di prima mattina, anche grazie all'elicottero dei vigili del fuoco, il ragazzo è stato ritrovato in località Su Cappucciu, con accanto la bici.

Aveva battuto il capo perdendo i sensi e senza più riuscire a sollevarsi.
© Riproduzione riservata