Arriva ancora un giro di vite a Nuoro contro i circoli ricreativi mascherati da bar, o locali da ballo senza le autorizzazioni previste, operazione mirata alla lotta all'abusivismo commerciale.

Tre i locali risultati non in regola durante i controlli delle forze dell'ordine. Si tratta del Circolo Tuco Ramirez di via Roma, l'Incastro di via Rossini e il bar Nord Ovest di via Macciotta, tutti e tre sono stati multati.

Nei loro confronti è stato emesso anche un provvedimento di cessazione dell'attività: restano momentaneamente aperti, ma il mancato rispetto implica la revoca della licenza di somministrazione di alimenti e bevande.

I controlli delle forze dell'ordine sono partiti dopo diversi esposti per schiamazzi e musica ad alto volume durante la notte, e altri episodi di inciviltà legati all'imbrattamento di aree pubbliche, al parcheggio selvaggio di autovetture e deposito di rifiuti.

Le attività di accertamento svolte dagli agenti hanno permesso di verificare che presso i due circoli e nel bar sanzionato si effettuavano con regolarità attività di pubblico spettacolo e intrattenimento senza l'apposita licenza e relativa agibilità concessa dalla Commissione Provinciale di Pubblico Spettacolo.

I locali poi, pubblicizzavano sui social network la loro attività, prevedendo il pagamento di una quota di ingresso, e il costo delle bevande in alcuni casi veniva maggiorato per gli spettacolo, assicurando l’accesso indiscriminato della clientela anche, nel caso dei circoli, ai non soci. Da quì i provvedimenti con le multe sino a mille e cinquecento euro e il provvedimento di cessazione dell'attività.
© Riproduzione riservata