L'allestimento dell'aeroporto è stato concluso oggi dai soci di Arbatax profondo blu.

Alle 10 di domani, con esibizioni acrobatiche, prenderà il via Drift airlines, la manifestazione motoristica all'interno della quale è inserito l'appuntamento con il record mondiale dello stuntman di Dolianova Michele Pilia.

Alle 18,30 tenterà di entrare nel guinnes dei primati sfidando le leggi della fisica.

All'interno dell'aeroporto convertito per due giorni ad autodromo il pilota di guida acrobatica dovrà totalizzare il maggior numero di giri e di chilometri guidando sulle due ruote laterali un pullman (arrivato ieri a Tortolì) con 25 persone a bordo.

Durante l'evento gli spettatori, che assisteranno alle performance sulle corsie laterali ricavate a bordo pista, avranno la possibilità di provare l'ebrezza del giro in auto con lo stesso Pilia e i piloti dell'associazione Poker drift di Matteo Perra.

Non solo record su due ruote.

Le giornate saranno interamente dedicate ai motori con esibizioni di alta acrobazia già dalle 10 del sabato. A tenere a battesimo il motor show in riva al mare le prove tecniche curate dalla Poker drift e da Pilia, attore protagonista delle scene acrobatiche. Dopo il tentativo del record mondiale nel tardo pomeriggio si terrà lo spettacolo Drift e stuntman.

Dalle 10 alle 17,30 della domenica Drift airlines concederà il bis animando, almeno per qualche ora, l'area dell'aeroporto chiuso da cinque anni.
© Riproduzione riservata