Gli alunni delle scuole di Girasole hanno aperto la giornata dell'antiviolenza nel segno del gioco e dell'arte.

Il muretto che incornicia il parchetto intitolato alla maestra Maddalena Mulas è stato dipinto dai bimbi con il sostegno delle autorità politiche locali e delle insegnanti.

Hanno disegnato immagini ispirate alla fratellanza e all'amicizia. In prima fila il sindaco Gianluca Congiu e il dirigente scolastico Pierpaolo Scudu.

E' iniziata così la giornata organizzata per respingere la violenza che negli ultimi due mesi ha macchiato la comunità, notoriamente tranquilla e ospitale.

In meno di un mese sono stati distrutti dalle fiamme due chioschi bar e un'officina.

La manifestazione riprenderà in piazza Venezia intorno alle 19. In programma eventi musicali e artistici sul palco allestito accanto al bar ridotto in cenere.