A Mogoro una nuova polemica sui prelievi di sangue nel poliambulatorio.

La Asl ha stabilito che i pazienti si possono rivolgere alla struttura sanitaria per i prelievi solo il giovedì mattina. Per la minoranza una grave scelta che penalizza gli utenti mogoresi. Per la maggioranza una soluzione tampone, l'unica possibile in questo momento.

LA MINORANZA I consiglieri di minoranza Gianni Pia, Viviana Orrù, Ettore Melis e Mirco Melis hanno presentato un'interrogazione al sindaco Gianni Pia, dove definiscono la soluzione della Asl "punitiva nei soli confronti dei pazienti della sede di Mogoro, ancora una volta costretti a recarsi ad altrove per effettuare i prelievi".

E sostengono di aver appreso dal dirigente di distretto che la scelta sia stata fatta per impiegare le infermiere negli altri quattro giorni in altre prestazioni professionali.

L'opposizione ha chiesto un intervento del Comune.

IL COMUNE L'assessore ai servizi sociali Donato Cau ha risposto: "Ci stiamo interessando al problema da inizio mese. Grazie al nostro intervento dopo pochi giorni di sospensione i prelievi sono ripresi.

E' una soluzione della Asl per tamponare l'emergenza per la malattia di un autista che trasporta i campioni di sangue. A noi non risulta nessuna riorganizzazione del personale. Soluzione temporanea e l'unica possibile in questo momento".
© Riproduzione riservata