Una raccolta di firme contro l’abolizione del servizio di Guardia medica.

Il Comune di Teulada, davanti al rischio, paventato a livello nazionale, della possibilità di veder scomparire il servizio medico cittadino ha deciso di scendere in campo promuovendo una sottoscrizione a sostegno della vertenza “Si alla Guardia medica, no all’H16” promossa dal Sindacato medici italiani.

Un problema, quello dell’assistenza sanitaria, particolarmente sentito a Teulada dove, nonostante le proteste dell’amministrazione e le lamentele della comunità, non è stato ancora risolta neppure la questione del mancato arrivo del terzo medico di famiglia.

"Una situazione di disagio che si somma alla distanza che l’intera comunità – commenta il sindaco Daniele Serra - deve affrontare in caso di emergenza per raggiungere gli assai distanti presidi sanitari di Carbonia e di Cagliari".

Difficoltà che si acuirebbero se l’assistenza medica venisse articolata sulle sedici ore, dalle 8 alle 24, con l’unica presenza notturna del servizio 118.

Da qui, appunto, la decisione di promuovere la raccolta di firme che potrà essere effettuata presso l’ufficio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e il martedì dalle 16 alle 17.30.
© Riproduzione riservata